?

Log in

No account? Create an account
 
 
02 January 2009 @ 04:00 pm
[Big Damn Table] #3 First date (in the cold cold winter)  
Titolo: First date (in the cold cold winter)
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Lily Evans, James Potter, Severus Snape
Prompt: 061. Inverno
Rating: Giallo
Conteggio Parole: 166
Disclaimer: I personaggi e i luoghi qui citati non appartengono a me, ma sono proprietà di J.K. Rowling.

First date (in the cold cold winter)

La porta si aprì cigolando, spinta da mani troppo timide e insicure. Lily scese impacciata le scale, infagottata con maglioni e sciarpe che l’avrebbero dovuta proteggere dal freddo. La Sala Grande si apriva davanti a lei, vibrante e carica di aspettativa per la gita di quel giorno. Un sorriso affiorò alle sue labbra, mentre le sue guance si tingevano di rosso. Lui era già lì ad aspettarla, per una volta senza i suoi amici. Un appuntamento galante, le aveva detto.
Si diresse velocemente verso di lui, quasi correndo. James le sorrise dolcemente, senza traccia della consueta ironia negli occhi, poi la prese delicatamente per mano, verso il giardino.
Severus li osservò pieno di odio e invidia. Doveva esserci lui con Lily, non quell’idiota di Potter. Rivolse il suo sguardo astioso lontano dalle loro sagome che sparivano oltre il cancello, mentre sentiva qualcosa pizzicargli gli occhi. E non poté impedire alle lacrime di frustrazione di solcargli il viso, per una felicità che si era negato da solo.